Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Intervista a Katia Cecchinelli

Katia Cecchinelli lei è entrata per la prima volta nell’agone politico nelle elezioni del maggio, e nonostante fosse una esterna ai partiti ha ottenuto un alto numero di preferenze personali (267). Come si spiega questo successo? Sono una persona conosciuta, da sempre abito a Castelnuovo e mi sono impegnata in diverse realtà culturali e sociali del territorio: parrocchia, scuola, associazioni, sono contenta che chi mi ha conosciuto in quegli ambiti mi abbia sostenuta in questo nuovo compito ma anche la lista con la quale mi sono candidata mi ha dato fiducia.

Lei proviene dalla scuola, è insegnante di musica alle scuole medie e pianoforte al liceo musicale, e sicuramente per le sue competenze le è stato assegnato l’incarico di Assessore alla Cultura, Politiche Giovanili, Pari Opportunità e Associazionismo. Quali sono i problemi che dovrà risolvere più urgentemente nell’ambito del suo incarico? Proprio la mia esperienza nell’associazionismo e nel volontariato mi porta a lavorare per creare una forte rete tra le diverse realtà associazionistiche che sono presenti e coprono gli ambiti più diversi e che sono una grande risorsa per il nostro territorio: la loro è una testimonianza preziosissima che va valorizzata, supportata ed aiutata in tutte le modalità che l’Amministrazione può offrire; da soli non si fa più nulla.Il mio quotidiano contatto con i giovani mi sprona a cercare di creare per loro nuovi momenti e spazi di socializzazione, valorizzando quelli presenti: Futurl@ab, Centro Sociale.

Quali progetti e quali iniziative ha in cantiere per i prossimi anni? Per i prossimi anni mi piacerebbe sviluppare e potenziare le bellissime iniziative che già portiamo avanti da tempo: fare una rassegna di Teatrika invernale, ed una di Cinema legata alla musica, magari in primavera. Inoltre è importante dare più spazio ad eventi per i più giovani e per i bambini , con laboratori creativi ed attività appositamente strutturate per loro, esperienza che abbiamo già messo in campo durante gli appuntamenti estivi nel centro storico. Intendo rafforzare la collaborazione con la Scuola e gli insegnanti per le diverse iniziative in Biblioteca.

(l'intervista segue sul giornale)....

Pino Marchini

Informazioni aggiuntive