Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

ERASMUS - COOL GOAL Ultima tappa.

ERASMUS - COOL GOAL

Ultima tappa.

Da Castelnuovo a Palma di Maiorca!!!

Erasmus

I ragazzi di Castelnuovo Magra sono stati ospiti della scuola “ Ceip Es Puig” di Soller, Palma di Maiorca dal 21 al 26 maggio.
Una nuova delegazione di alunni di classe quinta dell’Istituto comprensivo di Castelnuovo Magra, è partita il 19 maggio con destinazione Port de Soller, nell’isola di Maiorca, Spagna, accompagnati dalle insegnanti Emanuela Venturini, Giovanna Silvestri, Francesca Nervi e Monica Milani .
In questi mesi i ragazzi delle classi quinte della scuola primaria di Canale e Palvotrisia hanno lavorato su diversi argomenti come flora e fauna endemica, fossili, geometria in arte, sperimentando le metodologie del cooperative learning e outdoor . Gli alunni sono stati impegnati in videoconferenze in lingua inglese con gli alunni della scuola di Kokkini Chani in Creta, con la scuola Nery Capucho di Marina Grandhe, Portogallo, con la scuola Honly Trinity di Galway, Irlanda, con la scuola di Varsavia, con la scuola regionale Tamasos di Cipro.... L’esperienza è stata emozionante e molto formativa. Gli alunni si sono sfidati in una gara di geografiascienze, nella costruzione di forme geometriche e nella realizzazione di ricette tradizionali .
Skype è diventato il mezzo di comunicazione più efficace tra le scuole coinvolte nel progetto, che hanno intrapreso anche uno scambio epistolare, diventando pen friends, amici di penna..
La delegazione degli alunni, insieme ai coetanei provenienti dal Portogallo, dalla Polonia, dalla Grecia, da Cipro, dall’Irlanda hanno frequentato, dal 21 al 26 maggio, la scuola di Port de Soller, svolgendo diverse attività molto interessanti.

[...]

Informazioni aggiuntive