Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Beneficenza

BENEFICENZA

ALPINI

Proventi dalla Festa del Bestiame e contributi personali degli Alpini: 3.000 euro che sono stati distribuiti: ai Terremotati (Inviati all’Associazione Alpini locale), alla P.A. Luni, alla Parrocchia e alla Protezione Civile.

Amici del Giacò

Molteplici le iniziative che hanno permesso di raccogliere nel corso del 2016 oltre 41.000 euro, già devoluti. Come è noto l’associazione non da soldi (salvo casi eccezionali, leggi terremotati) ma acquista beni: attrezzature sanitarie, ausili per persone con difficoltà motorie, alle scuole, alla Pubblica Assistenza, agli ospedali per bambini Mayer di Firenze e Gaslini di Genova, alla ricerca sul cancro, Theleton ecc. ecc…

Il Presidente Lorenzo Moretti ringrazia la popolazione che sempre partecipa numerosa alle varie manifestazioni ben sapendo che i fondi raccolti raggiungono sempre uno scopo benefico.

AUSER-ORSA


L’associazione, con il servizio del Filo d’Argento, nel corso dell’anno ha svolto molti servizi a favore delle persone anziane e/o malate mettendo a disposizione un mezzo di trasporto. Nel corso del 2016 sono stati svolti 250 servizi, percorrendo oltre 9.000 km con un costo di circa 3.000 euro.
In occasione delle feste Pasquali e Natalizie ha fatto acquisti di generi alimentari per oltre 1.200 euro (consegnati e distribuiti dalla Parrocchia di Molicciara a quindici famiglie bisognose).

Informazioni aggiuntive