Violenza sulle donne
- Dettagli
- Categoria: Non categorizzato
- Pubblicato Mercoledì, 26 Aprile 2017 12:34
- Scritto da Alunni Dante Alighieri
- Visite: 4835
Violenza sulle donne
«L'amore con la violenza e le botte non c’entra nulla»
Si sentono sempre più casi di femminicidio, di donne che vengono uccise dall’ex marito, convivente o fidanzato; In ogni caso causa di questa follia è sempre la stessa: la possessività.
L'uomo, il più delle volte, non accetta che una donna, che un tempo era "sua", si sia messa con un altro o che semplicemente l'abbia lasciato o rifiutato. Di solito si inizia con lo stalking, la violenza psicologica, per poi finire con l'omicidio.
Un uomo uccide una donna perché la considera di sua proprietà, perché non concepisce che sia indipendente e libera di vivere come vuole lei o di innamorarsi di un altro...
Alcune donne ingenue spesso scambiano tutto ciò per amore ma l'amore con la violenza e le botte non c'entra nulla.
Vedere la persona che una volta amavi con tutto il cuore con un altro può ferire, però ci sono modi e modi per reagire e l’omicidio non è uno di questi; si possono mantenere rapporti di amicizia che permettono di non perdersi.
A nostro parere, gli uomini dovrebbero prendere esempio dai bambini che nelle azioni che svolgono, belle o brutte che siano, non impiegano alcuna malizia, ci insegnano il significato del volersi bene, dell’amore, della condivisione.
Per evitare il femminicidio, bisognerebbe educare gli uomini sin da bambini, al rispetto delle donne.
Chi ama veramente antepone il bene per la persona amata al proprio, augurandogli tutta la felicità.
Alice G. & Valentina G
Si tratta di “Zapatos Rojas” Scarpe Rosse, ovvero una distesa di scarpe rigorosamente rosse che identificano il numero delle violenze, delle morti e dei maltrattamenti che le Donne hanno subito nella loro vita.
Ogni paia di scarpe rappresenta una storia di paura, caratterizza l’enorme forza di volontà di voler combattere questo dolore per via che venga definitivamente sconfitto.
Il colore rosso è stato scelto in quanto simbolo dell’amore, della passione che si trasforma in male ed in violenza.