Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

La P.A. Luni rinuncia agli africani

LA P.A. LUNI RINUNCIA AGLI

IMMIGRATI AFRICANI

Dai primi di Aprile la Pubblica Assistenza Luni ha rinunciato a gestire gli immigrati affidati dalla Prefettura della Spezia.
L’Amministrazione Pubblica (Prefettura) purtroppo non pagava con regolarità da diversi mesi, andava avanti con acconti sempre più esegui tanto da aver accumulando un debito, nei confronti dell’associazione, di oltre settantamila euro. Già all’inizio dell’affidamento la Pubblica Assistenza aveva dovuto anticipare diverse migliaia di euro per il noleggio delle brandine e per le spese di prima necessità. Oggi, venendo meno la regolarità dei pagamenti hanno preferito rinunciare per non compromettere l’intera attività primaria, ovvero l’emergenza sanitaria.
Con la rinuncia della PA, gli africani sono stati smistati in altri centri come riportato in altro articolo. Per gli immigrati non è stata una bella notizia, infatti qui a Castelnuovo erano curati ed avevano stretto un buon rapporto sia con la Pubblica Assistenza che con le altre associazioni di volontariato. Nel corso di questi ultimi anni molti di loro avevano stretto amicizie con la popolazione e qualcuno aveva trovato anche qualche lavoretto occasionale mentre quelli che avevano bisogno di cure mediche sapevano che potevano contare sul personale della pubblica assistenza.

[...]

Informazioni aggiuntive