Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Inaugurazione Sede P.A. Luni

La pubblica assistenza LUNI pronta per l'inaugurazione della nuova sede

Dopo una lunga e sofferta attesa dovuta ad intralci burocratici finalmente la nuova sede della Pubblica Assistenza Luni è pronta per l’inaugurazione. L’immobile e le aree di pertinenza, come è noto, erano state acquistate dalla Fondazione Carispe, che ha provveduto anche alla sua completa ristrutturazione, per farne la sede dellNuova Sede PA LUNIa Pubblica Assistenza Luni.

Il 6 Marzo prossimo, giorno dell’inaugurazione, il Presidente della Fondazione Carispe Matteo Melley consegnerà ufficialmente la struttura al Presidente della Pubblica Assistenza Pietro Messina.

Alla cerimonia parteciperanno i Sindaci di Castelnuovo Magra e Ortonovo, Daniele Montebello e Francesco Pietrini e altre autorità locali, provinciali e regionali.

Benedirà la struttura don Andrea parroco di Gaggiola.

Padrino dell’inaugurazione sarà il comico genovese Carlo Pistarino.

La nuova sede corrisponde in pieno alle esigenze della PA sia in termini di organizzazione che di accoglienza. I dipendenti e i volontari vivranno in un ambiente molto più confortevole. La nuova sede dotata di spazi di aggregazione dovrebbe stimolare l’arrivo di nuovi volontari. La ristrutturazione ha tenuto conto anche delle nuove norme igieniche ed organizzative che l’ASL Spezzina, di concerto con la Regione Liguria, ha imposto a tutte le pubbliche assistenze. Il trasloco nella nuova sede ha evitato alla PA l’obbligo di sobbarcarsi una ingente spesa di adeguamento che economicamente ben difficilmente avrebbe potuto affrontare. All’interno della struttura ci sarà un ambulatorio medico e altri servizi alla popolazione che al momento sono in via di definizione.

Il trasloco, per ragioni tecniche, avverrà per gradi e si presume che la Pubblica Assistenza lascerà definitivamente il territorio di Castelnuovo Magra entro la fine del mese di Aprile.

La popolazione è invitata a partecipare numerosa a questo importante evento.

Informazioni aggiuntive