Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Consigli di Frazione

Al via i Consigli di Frazione a Castelnuovo Magra:
lunedì 4 e martedì 5 maggio due assemblee per spiegare le nuove modalità di elezione.

Con l'uscita del decreto del Sindaco, Daniele Montebello, prende il via la campagna di mobilitazione che porterà nel mese di giugno all'istituzione dei nuovi consigli di frazione. Sono state, infatti, fissate le date per le elezioni dei parlamentini di quartiere che dovranno collaborare con l'Amministrazione Comunale nella gestione della cosa pubblica. Lunedì 4 e martedì 5 maggio, alle ore 21:00, l'Amministrazione Comunale sarà presente rispettivamente in Centro Storico (sede di Piazza Querciola) e presso la Sala Convegni del Centro Sociale per spiegare le nuove modalità di elezioni e i compiti affidati ai consigli di frazione. Sarà possibile candidarsi fino a martedì 19 maggio, attraverso la compilazione di un apposito modello cartaceo predisposto dall'Ufficio Anagrafe e scaricabile, nei prossimi giorni, dal sito internet comunale.

"Invitiamo tutta la popolazione ad intervenire alle prossime assemblee per conoscere questa nuova modalità di partecipazione alla vita pubblica della nostra comunità -commenta il Sindaco-. Auspichiamo ci sia un concreto interesse da parte dei nostri concittadini. In tante occasione si parla della distanza tra Politica e popolazione: questa nostra iniziativa rappresenta senz'altro una occasione per ridurla, a maggior ragione negli enti locali, primo punto di riferimento per gli abitanti di un territorio".

Queste le date e i luoghi del voto:

 Data Consiglio di Frazione Luogo Orario 
 Mercoledì 17 giugno  Palvotrisia  Sala Convegni del Centro Sociale  18 – 22:30
 Giovedì 18 giugno  Centro Storico-Capoluogo  Sala di Piazza Querciola  18 – 22:30
 Lunedì 22 giugno  Vallecchia  Ristorante Bianchi  18 – 22:30
 Martedì 23 giugno  Molicciara  Biblioteca Civica “Michele Ferrari”  18 – 22:30
 Mercoledì 24 giugno  Colombiera  Sala Convegni del Centro Sociale  18 – 22:30

                       

Informazioni aggiuntive