Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Intesa sui rifiuti

intesa tra castelnuovo e fosdinovo
contro l’abbandono dei rifiuti

Castelnuovo Magra e Fosdinovo, tanto lontani amministrativamente, essendo in due regioni diverse, quanto vicini geograficamente e politicamente. Prosegue infatti la collaborazione tra i due Sindaci, rispettivamente Daniele Montebello e Camilla Bianchi.

Dopo aver condiviso alcuni momenti della campagna elettorale ed aver proseguito nella cooperazione sul fronte turistico, attraverso il “consorzio” Terre del Novo, eccoci ad una nuova iniziativa in comune.

Da pochi giorni, le due Amministrazioni condividono la necessità di un maggiore controllo sulle postazioni dei cassonetti di raccolta rifiuti situate al confine tra i due Comuni: aumenteranno, quindi, i controlli da parte delle pattuglie della Polizia Municipale con la possibilità di effettuare contravvenzioni ai cittadini sorpresi ad assegnare scorrettamente i rifiuti, soprattutto nel caso dell’abbandono di questi al di fuori dei contenitori predisposti.

È un chiaro invito, rivolto alle popolazioni di entrambi i Comuni, ad utilizzare gli strumenti approntati dalla proprie Amministrazioni: la raccolta porta a porta, nel caso di Fosdinovo ed il conferimento gratuito dei rifiuti presso l’Isola Ecologica, nel caso di Castelnuovo.

........

Sindaci di Fosdinovo e Castelnuovo Magra

 

Nella foto i due Sindaci, Camilla Bianchi e Daniele Montebello con la nuova cartellonistica predisposta dall’Amministrazione Comunale castelnovese, che verrà affissa in questi giorni sui cassonetti del territorio.

 

 

Informazioni aggiuntive