Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Social e Educazione

social

 

Chi usa i social network come WhatsApp, Telegram, FaceBook o altro, dovrebbero dotarsi di regole di educazione, per esempio evitando di inondare quotidianamente le chat o i contatti con l’invio compulsivo di “Buon giorno”, “Buona Notte”, “Buona Domenica” e così via. Gli esperti dicono che sono persone che hanno problemi esistenziali: Considerare gli altri per essere considerati. È l’ingorgo in cui cade chi usa o sta troppo sui social. Diventa una malattia.

Chi li riceve, non sempre, per educazione, manifesta il suo disappunto, ma spera che questi … amici … la smettano, oppure meditano di bloccare lo scocciatore.

Se inviate una foto o un filmato ad un vostro amico e questi non vi risponde, non insistete, è un chiaro segnale che non vuole essere disturbato o che non è interessato a quel genere di messaggi.

Ogni chat o gruppo viene creata con buoni intenti, per scambio di informazioni utili, ma inevitabilmente, prima o poi, viene contaminata dagli odiatori della rete. La chat “Info e Allerta Colombiera” era nata con lo scopo di allertare i cittadini qualora ci fossero in giro loschi individui con l’intento di truffare le persone deboli e indifese, oppure per allertare in caso di situazioni di pericolo, fughe di gas o allagamenti e allerta meteo. 

[...]

Informazioni aggiuntive