Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Colli di Luni ad un passo....

Colli di Luni ad un passo dalla vetta

I risultati di questo primo scorcio di stagione sembrano preannunciare un campionato di Promozione molto combattuto. Dopo sei giornate la classifica è cortissima con le prime sei squadre racchiuse in soli tre punti: allargando la forbice a sei punti, se ne contano addirittura undici. Comanda la Rivalorese Impero con una lunghezza di vantaggio sul quartetto formato da Colli di Luni, Tarros Sarzana, Ortonovo e Moconesi. La formazione della polisportiva ha conquistato tre vittorie e tre pareggi, mostrando soprattutto una grande solidità difensiva. Ha subito soltanto due reti ed è una delle due formazioni (l'altra è la Tarros) ancora imbattute. Tuttavia, soprattutto nelle partite casalinghe, i ragazzi di mister Sabatini non hanno brillato; forse, essendo giocatori che fanno della tecnica e della velocità le loro armi migliori, non si sono ancora adattati al campo in terra del Comunale. In ogni caso urge un cambio di marcia per evitare di perdere altri punti preziosi. Rispetto alle avversarie gli arancioni hanno la media inglese peggiore (-2), ma negli scontri d'alta classifica hanno ben figurato battendo sia l'Ortonovo che il Casarza Ligure. E domenica 26 ottobre sono attesi dalla Tarros Sarzana.

Le reti fin qui segnate dal Colli di Luni portano tutte la firma dei quattro attaccanti (Cassinoni - Chiodetti - Lamioni - Musetti), ma sono troppo poche (sei in sei partite) per una squadra che coltiva ambizioni da vertice. Basti pensare che l'ex Colli di Luni Bertuccelli, quest'anno al Magra Azzurri in Eccellenza, ne ha già segnate nove da solo. La capolista Rivalorese ne ha realizzate ben sedici, mentre Tarros e Moconesi viaggiano alla stessa media reti a partita degli arancioni, confermando l'attuale grande equilibrio.

"Il nostro obiettivo è quello di esprimerci al massimo delle nostre potenzialità; se riusciremo in questo, avremo molte possibilità di vincere il campionato. Certamente il nostro inizio non è stato esaltante. Ci aspettavamo qualcosa di più soprattutto nelle partite in casa, ma sono fiducioso perché abbiamo margini di miglioramento importanti" sono le parole di Sabatini relativamente al momento che sta attraversando la sua squadra. ...........

Informazioni aggiuntive