Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Profughi

NIENTE PROFUGHI A CASTELNUOVO

Nei primi giorni del mese di Agosto si era diffusa la voce che a Castelnuovo sarebbero arrivati 18 profughi di origine eritrea.

Subito una ridda di ipotesi circa la loro destinazione, si dava per certo che sarebbero stati ospitati nel Centro Sociale di via Carbonara, suscitando molte perplessità tra le varie associazioni che usufruiscono degli spazi del centro polivalente.

Falso allarme. Era già stata trovata una sistemazione per i profughi; avrebbero alloggiato nelle vecchia scuola di Canale, quella vicino al comune. L’edificio più idoneo ad ospitarli, aveva detto il Sindaco Daniele Montebello, interpellato in merito dalla redazione del giornale. Anche sul numero c’era incertezza ma dopo lunghe trattative in Prefettura, i profughi destinati a Castelnuovo sarebbero stati 12, mentre altri 6 sarebbero stati destinati ad Ameglia.

Si erano fatte anche delle ipotesi circa la gestione di queste persone; si pensava di farli gestire dalla Pubblica Assistenza Luni.

Ma, poco prima di chiudere questo numero, abbiamo avuto la notizia, dal Sindaco, che al momento non ci saranno profughi a Castelnuovo. Le strutture esistenti nell’area spezzina sono sufficienti a ricevere anche quelli destinati al nostro comune. Se ne riparlerà più avanti, eventualmente......

Informazioni aggiuntive