Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Incontro con il Capo della Protezione Civile

Sabato 21 novembre 2015, ore 15

Centro Sociale di Molicciara

Fabrizio Curcio, capo della Protezione Civile Nazionale a Castelnuovo Magra

“Sarà un confronto pubblico importante quello di sabato prossimo a Castelnuovo Magra. L'Amministrazione Comunale, con l'aiuto del Senatore Massimo Caleo ha, infatti, organizzato un dibattito a cui presenzierà l'ingegner Fabrizio Curcio, attuale Capo del dipartimento di Protezione Civile Nazionale.”

Fabrizio Curcio è ingegnere ed è in Protezione Civile dal 2008. Ha avuto come ultimo incarico la direzione dell’Ufficio di Gestione delle Emergenze ed è stato coordinatore della struttura commissariale per l’emergenza della Costa Concordia. Ha assunto l'incarico di capo della Protezione Civile dall'Aprile 2015.

Così il Sindaco, Daniele Montebello, che prosegue elencando gli altri ospiti. “Saranno presenti anche l'assessore regionale alla Protezione Civile, Giacomo Giampedrone e il segretario della Commissione Ambiente del Senato, Stefano Vaccari, oltre al senatore Massimo Caleo, membro della stessa commissione e capogruppo del PD.”

“Vogliamo mettere in chiaro tutti gli aspetti legati alla riforma della Protezione Civile, sia per quanto riguarda la gestione delle emergenze sia per quanto riguarda la prevenzione. Non si tratterà di un dibattito per soli addetti ai lavori ma per tutta la cittadinanza interessata a questi temi.”

L'iniziativa si svolgerà sabato 21 novembre, alle 15, presso il Centro Sociale di Molicciara.

“Siamo onorati del fatto che sia stato scelto Castelnuovo Magra, come sede di questo importante momento di confronto. Cercheremo di rappresentare ai relatori del convegno le realtà che gli Amministratori degli enti locali si trovano ad affrontare quotidianamente in termini di Protezione Civile”.

Locandina Incontro con il Capo della Protezione Civile

Informazioni aggiuntive