Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Alessia Briganti

Alla scoperta dei nuovi amministratori
ALESSIA BRIGANTI

 

È il consigliere comunale più giovane. Iniziamo con lei un percorso per far conoscere ai nostri concittadini i nuovi ammi-nistratori, eletti nelle recenti ele-zioni comunali.
Alessia ha 23 Alessia Brigantianni, studia Giuri-sprudenza a Pisa, dopo il liceo classico al “Repetti” di Carrara. Il suo impegno sociale e politico è iniziato con “Libera”, l'associa-zione di don Ciotti, poi con “Sinistra per...”, un'associazione aderente a LINK ( un coordina-mento nazionale con l'obiettivo di promuovere i diritti degli stu-denti ). Tramite “Sinistra per...”, che Alessia considera la sua e-sperienza più formativa, è entra-ta in contatto con diverse asso-ciazioni. Tra queste “Africa in-sieme”, per l'integrazione degli studenti. Ha poi collaborato all'organizzazione del “Gay Pri-de”, svoltosi proprio a Pisa.
Non ha seguito solo problemi studenteschi o giovanili, ma i suoi interessi hanno spaziato anche in altri ambiti, relativi alle problematiche della città tosca-na.
Eletta nella lista di Daniele Mon-tebello, ha ottenuto le deleghe per le politiche giovanili, le pari opportunità e l'inclusione. Si è subito data da fare, cercando di capire il funzionamento del Co-mune. Parlando con lei ho avuto l'impressione di avere davanti una giovane donna determinata e decisa, ben consapevole della complessità della macchina am-ministrativa. Tuttavia ha preso seriamente i suoi incarichi ed ha, per esempio,ottenuto che fosse segnalato e riconosciuto un par-cheggio per i disabili davanti agli uffici comunali di Canale. Se vogliamo un piccolo risultato, ma sino ad ora nessuno ancora ci aveva pensato e, soprattutto, l'aveva concretamente realizzato.

[...]

Informazioni aggiuntive