Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Il furto del Bruegel

Il furto del Bruegel
un giallo a Castelnuovo

la crocifissione

La notizia era sui giornali internazionali la mattina dopo: due giornali tedeschi e uno americano e in quelli locali nei giorni seguenti.

Chi ha rubato il famoso quadro della chiesa del capoluogo? Chi erano i ladri? Dove è stato portato e cosa è successo in seguito? Il giallo di Castelnuovo in tre puntate: nei mesi prima di Natale le Forze dell'Ordine sono state allertate. Qualcuno sta progettando il furto del quadro di un pittore olandese del XVI (sedicesimo) secolo, conosciuto da molti, che l'avevano visto nella chiesa in un posto un po’ buio, molto in alto ma comunque dignitoso. Amministrazione e polizia non hanno tardato ad organizzare un bel contraccolpo. In gran segreto e, si suppone nottetempo, gli specialisti dei tutori dell'ordine si sono recati nell'interno della chiesa, muniti di attrezzi e materiale utili per la rimozione della tavola dipinta. Con abituale perizia
sono state posizionate delle piccole telecamere. Il quadro è stato tolto dalla sua sede e sostituito con una copia fedele. Erano presenti anche sindaco e parroco?

[...]

 

Informazioni aggiuntive