Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Via Bolignolo

Via Bolignolo una strada dimenticata

 

“Prima di pensare a unificare Castelnuovo con Ortonovo sarebbe bene pensare e risolvere i problemi di casa nostra!” è stata la risentita e unanime opinione di un gruppo di abitanti di una via storica della piana di Castelnuovo: Via Bolignolo.

 

“Lungo questa strada ci sono tanti problemi da risolvere prima di fare il comune unico. Problemi che abbiamo segnalato negli anni agli amministratori e ai vigili urbani più di una volta, ma abbiamo ottenuto risposte vaghe e qualche volta irresponsabili. Lasciando incancrenire le cose fino alla situazione attuale.” Ribatte un signore di una certa età.

 

“La strada”, “un viottolo asfaltato” , per un lungo tratto è un budello stretto dove non riesce a passare più di un’auto alla volta è scarsamente illuminato dove durante la notte se incrociano due auto c’è il rischio di precipitare nei campi sottostanti.

 

-Oltre il sottopasso della ferrovia c’è un’area per la raccolta dei rifiuti che e stata trasformata in una discarica a cielo aperto dove viene scaricato di tutto (Ingombranti, materiale altamente inquinante, eternit, cartongesso, apparecchiature elettriche rotte ecc.) i responsabili di questa inciviltà non sono solo gli abitanti del posto. Durante la notte arrivano auto e camioncini, anche provenienti da fuori comune a scaricare ogni tipo di rifiuto.

 

Informazioni aggiuntive