Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Quanto è bella la lettura

QUANTO È BELLA LA LETTURA

libribiblio r

Il Ministro della Cultura (MIC), con decreto n. 191 del 24 maggio 2021 ha rinnovato anche per quest’anno il contributo alle biblioteche pubbliche per l’acquisto di libri a sostegno dell'editoria libraria.

Il nostro Comune ha presentato domanda e alla Biblioteca civica “Michele Ferrari”, risultata nuovamente fra i beneficiari, sono stati assegnati 9.204,87 Euro.

Dovendo utilizzare interamente l’importo seguendo l’unico criterio vincolante di prossimità territoriale, l’Amministrazione Comunale ha ritenuto di interpellare librerie, sia generaliste che librerie specializzate, comprese fra il territorio di Castelnuovo Magra e Sarzana, per consentire una più ampia scelta negli acquisti.

Considerata poi l’entità della somma, si è ritenuto condividere ancora una volta queste considerevoli risorse con la società civile del nostro comune (le Associazioni, i Consigli di frazione, i Comitati, i cittadini tutti, grandi e piccoli) non soltanto per accrescere la promozione della lettura ma anche per rafforzare il legame, peraltro già forte, della biblioteca civica con tutto il territorio e favorire così un sempre più libero accesso alla conoscenza.

Alla biblioteca sono pervenute molte richieste: per la maggior parte sono state accolte e i titoli ordinati. Nelle ultime settimane i volumi vengono man mano consegnati in sede.

Un mare di libri, è proprio il caso di dirlo!

Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età (da 0 a 100 anni): romanzi di autori italiani e stranieri, saggi, fumetti, graphic novel, o approfondimenti su tematiche specifiche.

[...]

Informazioni aggiuntive