Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

100 anni del Panificio Montebello

UNA FAMIGLIA GENEROSA

100 anni del Panificio Montebello

Le Redazione del giornale, sempre attenta agli avvenimenti del paese, non può esimersi dal considerare questo avvenimento storico. Lo scopo di queste poche righe non è quello di scrivere la storia del panificio dei Fratelli Montebello ma per fare due considerazioni sulla famiglia Montebello. La prima considerazione è un elogio alla loro tenacia nel portare avanti l’eredità lasciata dal fondatore Attilio, in quel lontano 1920 che gli ha permesso di raggiungere l’ambito traguardo dei cento anni di attività.

L’altra considerazione riguarda la generosità della famiglia. Per testimonianze diretta sappiamo che la “famiglia Montebello” oltre ad essere grandi lavoratori ,sono persone generose e che non si sono mai tirate indietro nell’aiutare le varie associazioni di volontariato: molto spesso regalando loro chilometriche pizze e non solo.

Quando la Pubblica Assistenza aveva la sede in via Resistenza, ogni pomeriggio, portavano l’invenduto di focaccia, briosce per la goduria dei volontari. Sempre per la PA, Andrea Montebello, ha contribuito ad organizzare le sagre dell’associazione. Anche l’AUSER-ORSA, gli “Amici del Giacò” e “Voltalacarta” hanno beneficiato della loro generosità.

[...]

Informazioni aggiuntive