Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Da Castelnuovo a Varsavia

DA CASTELNUOVO A VARSAVIA

Gli studenti della scuola primaria di Castelnuovo Magra, Benedetti Emma, Musetti Matteo, Bernardini Pietro, Bernardi Mattia, accompagnati dalle insegnanti Emanuela Venturini, Giovanna Silvestri, Francesca Nervi e Francesca Folegnani sono tornati a casa dopo una settimana ricca di esperienze in Polonia, Varsavia per il progetto Erasmus plus.

Gli alunni sono stati ospiti della SZKOLA PODSTAWOWA nr 171 im STANISLAWA STASZICA W.WARSZAWIE. L’esperienza è stata emozionante e molto formativa.

Gli alunni delle classi quinte si sono preparati all’evento lavorando sul folclore,le leggende, i lavori tradizionali, i cibi, il teatro, le arti …. nel nostro paese, sperimentando le metodologie del cooperative e outdoor learning.

A Varsavia gli alunni hanno svolto degli workshops al Palazzo della Cultura, al Centro di arte contemporanea, nella città vecchia di Varsavia, nel parco Lazienki, nel museo di arte folcloristica di Lowicz e nel museo a cielo aperto in Maurzyce.

Hanno assistito ad una lezione universitaria di tecnologia all’istituto Politecnico di Varsavia: sculpting with laser.

[...]

VARSAVIA

Informazioni aggiuntive