Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Pepi Merisio - Il Gioco | Intervista

Pepi Merisio. Il Gioco
EVENTO COLLATERALE

“La storia di una fotografia: incontrarsi dopo 55 anni”
Piazza Querciola ore 18.00 – domenica 30 giugno 2019

Intervista a Luca Merisio
con la testimonianza di Pepi Merisio
a cura di Raffaella Ferrari in collaborazione con Elisabetta Sacconi

Chiusura mostra di Pepi Merisio

30giugnoMerisio 2

Basta una fotografia a riportare indietro il tempo?

Certamente. A volte fa molto di più, intrecciando le vite di persone che hanno vissuto lo stesso momento, fissato dall’inquadratura di un obiettivo fotografico.

E’ accaduto con l’immagine simbolo della Mostra “ Pepi Merisio. Il gioco”, allestita nella Torre del Castello di Castelnuovo Magra fino al 30 giugno.

La botte di Riomaggiore in cui giocano le due bimbe, ha fin da subito suscitato la curiosità di provare a rintracciare le protagoniste, tentando di ripercorrere così la storia di quello scatto a distanza di 55 anni.

Domenica 30 giugno alle ore 18 in piazza Querciola, ultimo giorno di apertura della Mostra, è stato organizzato l’incontro di Luca Merisio figlio di Pepi, con Nora Petri e Alberta Bonanni, le due bambine fotografate, a cura di Raffaella Ferrari in collaborazione con Elisabetta Sacconi.

Raffaella Ferrari intervisterà Luca Merisio, con un intervento a distanza di Pepi Mersio, del quale si proietteranno una serie di foto simbolo della sua lunga carriera, partendo proprio dal ricordo di quell’immagine di Riomaggiore.

Presente il Sindaco di Castelnuovo Magra Daniele Montebello e il Sindaco di Riomaggiore Fabrizia Pecunia.

A seguire un brindisi di chiusura Mostra.

Informazioni aggiuntive