Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Presepi nel Borgo 5° Edizione

Presepi nel Borgo 5° Edizione

Presepi 2021

Domenica 2 gennaio la giuria per l’assegnazione del premio della quinta edizione di “Presepi nel Borgo”, composta dall’Assessore alla cultura, Katia Cecchinelli, il Parroco Don Alessandro Chiantaretto, il Presidente della Proloco Davide Basilio e Andrea Cavanna del giornale quiCastelnuovo, dopo una interessante visita a tutti i presepi nel borgo, e dopo un’attenta valutazione ha deciso di premiare il Presepe “nella botte” di Cesare Pinelli, per l'originalità, espressione della tradizione locale legata alla cultura enologica, e il Presepe ricamato a “punto croce” di Maruska Ponzanelli, per la maestria nell'arte del ricamo e la valorizzazione di una pratica che purtroppo sta scomparendo. Menzione speciale al Presepe di Stefania Ambrosini per l'essenzialità e la drammatica attualizzazione della pandemia, realizzata con particolare gusto.

La premiazione è avvenuta domenica 9 gennaio al termine della messa celebrata da Don Alessandro nella chiesa di Santa Maria Maddalena nel borgo di Castelnuovo Magra.

 

PARTECIPANTI “PRESEPI NEL BORGO”


Pinelli Cesare, Ponzanelli Marusca, Ambrosini Stefania, Albertosi Mariella, Moretti Miranda, Landini Carla, Gia-nanti Libero, Lettieri Niccolo e Camilla, Del Rosso Mari-na, Morachioli Michela, Ponzanelli Ornella, Casazza Mauro, Boniforti Bettina, Le catechiste, I bambini e le bambine del catechismo.

Informazioni aggiuntive