Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

La PA LUNI avverte

LA PUBBLICA ASSISTENZA AVVERTE:
Persone non autorizzate riscuotono oblazioni porta a porta.
La Pubblica Assistenza di Luni sente il bisogno di avvertire la popolazione che più volte durante l'anno, (l'ultima volta nel mese di Luglio) si aggirano nel territorio di Castelnuovo Magra e di Ortonovo delle persone che indossano una casacca arancione, come quelle in uso ai militi della Pubblica Assistenza ma senza insegne e non riconducibili alla nostra Associazione locale. Questi personaggi girano le case porta a porta spacciandosi come volontari della pubblica Assistenza, senza indicarne la denominazione.
Anche se mostrano la tessera di riconoscimento, questa non è quella della PUBBLICA ASSISTENZA LUNI.
Ci hanno riferito che quando si sono presentati alla porta e hanno chiesto loro di vedere il tesserino, gli hanno mostrato un tesserino di una PA di Lucca e quando gli hanno chiesto che cosa ci facessero in un territorio che non era il loro; farfugliando qualcosa di incomprensibile se ne sono andati speditamente.
Qualcuno ha chiamato il numero telefonico riportato sul tesserino; non corrisponde a nessuna Pubblica Assistenza ma ad un numero privato che nulla ha a che fare con la fantomatica PA. In altre due occasioni sono stati chiamati i Carabinieri nel tentativo di identificarli e diffidarli dal ritornare sul nostro territorio.
Questo tipo di raccolta di fondi sottrae importanti risorse economiche alla vera Pubblica Assistenza che opera sul territorio.
Carpendo la buona fede dei cittadini ne deriva un discredito per la PA perché chi ha fatto un'oblazione e non trova il giusto riscontro o un ringraziamento da parte della vera Pubblica Assistenza è autorizzato a pensar male.
La Pubblica Assistenza non ha mai incaricato volontari a svolgere raccolta fondi bussando porta a porta.
Pertanto il Presidente della PA, Edoardo Cioffi, invita la popolazione a segnalare la presenza di questi personaggi alla PA o meglio avvertire le Forze dell'Ordine: Carabinieri o Vigili Urbani.
Le uniche persone che sono autorizzate a bussare alle porte della cittadinanza in nome della PUBBLICA ASSISTENZA LUNI sono quei volontari(e) già conosciuti(e) che da anni passano per il rinnovo della tessera associativa e solo per un periodo ben limitato: all'inizio dell'anno.

Andrea Cavanna

Informazioni aggiuntive