Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

NATI PER LEGGERE

NATI PER LEGGERE

Nati per leggere

Sabato 13 aprile, alle ore 16.30, nella Biblioteca civica di Via della Pace a Molicciara si è tenuta la presentazione di NATI PER LEGGERE (NpL), il Programma nazionale rivolto alle famiglie di promozione della lettura ad alta voce ai bambini da 0 a 6 anni. Sviluppato assieme all'Associazione culturale Pediatri, all’Associazione Italiana Biblioteche e al Centro per la Salute del Bambino, il programma è presente in tutte le regioni italiane.

All’incontro sono intervenute: Caterina Pozzo, membro del Coordinamento NpL-Liguria, dell’Osservatorio nazionale editoriale di NpL e collaboratrice di “Andersen”, mensile di letteratura e illustrazione per il mondo dell’infanzia; Rossella Trevisan, referente provinciale di NpL Liguria, attiva nella promozione della lettura per bambini e adulti nel territorio spezzino, nonché bibliotecaria di Levanto e Vernazza; infine, Diomira Cantergiani, medico pediatra, molto conosciuta a Castelnuovo Magra.

La partecipazione è stata numerosa e coinvolgente, sia per i genitori, che hanno seguito con grande interesse le relatrici intervenendo e ponendo domande, sia per i bimbi presenti i quali, mentre papà e mamma ascoltavano i consigli di lettura nella sala grande, sfogliavano vivacemente libri e libretti nello spazio morbido a loro dedicato nella stanza adiacente.

Informazioni aggiuntive