Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Raccolta differenziata

9 DICEMBRE 2015:

AVVIATA LA RACCOLTA

DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

Inizia una nuova era di civiltà

Con l’ordinanza del Sindaco di Castelnuovo Magra del 9 Dicembre 2015 prende il via la raccolta differenziata dei rifiuti che dovrebbe far sparire l’indecoroso spettacolo che il precedente servizio di raccolta aveva evidenziato. Con questa ordinanza si spera che cessi anche l’abbandono di ogni genere di rifiuto, anche quello che si poteva benissimo conferire all’Isola Ecologica. Cesseranno le montagne di rifiuti abbandonati nei pressi dei cassonetti.
Nel vicino comune di Fosdinovo, qualche anno fa, quando ha preso il via il porta a porta e la contestuale rimozione dei cassonetti, le discariche sono sparite. Ci auguriamo vivamente che presto accada anche nel nostro comune.
Nelle molteplici ed affollate assemblee pubbliche sono state date tutte le informazioni per un buon funzionamento della raccolta. Utili, soprattutto, sono state le spiegazioni del tecnico dell’ACAM.
Le istruzioni per l’uso, accluse ai bidoncini, sono chiare, anche se necessitato di qualche integrazione e/o di piccole modifiche. La documentazione fornita è molto esplicativa e semplice da consultare qualora vi fossero dubbi......

Informazioni aggiuntive