Questo Sito non fa uso ne di cookies per la profilazione dei visitatori ne di cookies di terze parti. Si Fa uso solo di coookies tecnici per la funzionalità del sito.

Carlo e Valerio

PER CARLO E VALERIO

C'è chi ha scritto che “aprile è il più crudele dei mesi” e una canzonetta ci ripeteva, in anni lontani, “maledetta primavera”. Mai, come in quest'anno 2015Valerio Sergiampietri, per noi castelnovesi queste affermazioni sono risultate vere. Nel giro di pochi giorni siamo stati privati di due persone che ci erano particolarmente care.
Prima se n'è andato Valerio, dopo mesi di malattia che si è rivelata fatale. Poi qualche giorno dopo Carlo lo ha seguito nel destino infausto. Castelnuovo, soprattutto il centro storico, è stato colpito duramente negli affetti.

Valerio era nato qui, qui cresciuto, diventato uomo e professionista della ristorazione apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. Con lui la trattoria Armanda è divenuto uno dei ristoranti più famosi del nord ovest. Ma quello che conta Valerio è sempre rimasto uno di noi, un castelnovese che voleva molto bene al suo paese. Adesso Luciana, Giulia ed Elena sono rimaste sole e però, seguendo l'esempio e l'amore di Valerio, continuano a far vivere l'Armanda. A loro vanno le nostre condoglianze e il nostro più solidale abbraccio.

Carlo del Mulino del cibus è venuto tardi da noi, ma suCarlo Antoninibito si è fatto apprezzare per le sue grandi doti umane e professionali. Bastava andare in quel locale un po' particolare, un vecchio mulino,sedersi e bearsi nell'ascolto, professionale e appassionato, di Carlo che ti illustrava le possibili vivande. Ma poi tutti l'abbiamo conosciuto anche fuori del suo locale. O in strada o al supermercato e sempre la sua simpatica cordialità ti sommergeva. Era diventato uno di noi ed ora tutti i castelnovesi lo piangono con grande rimpianto. Alla cara Sabrina e a Michele le nostre, inutili purtroppo, ma sincere condoglianze e un grande abbraccio.

Informazioni aggiuntive